Novena di preparazione alla festività della Madonna del Carmine nella parrocchia di Rosanisco

Continua la novena di preparazione alla festività della Madonna del Carmine nella parrocchia di Rosanisco. Dopo la tradizionale “calata” dello scorso martedì, in cui il sacro simulacro della Vergine è stato posto in prossimità dei fedeli, ieri, 9 luglio, la comunità ha accolto con gioia il vescovo Gerardo, che ha presieduto la Celebrazione Eucaristica delle ore venti. Il messaggio di Sua Eccellenza durante l’omelia è stato bellissimo: Maria, donna umile e fedele, è la massima espressione delle realizzazioni che Dio può compiere nella nostra vita. La novena continua fino al quindici luglio, mentre il 16, giorno solenne dei festeggiamenti, la comunità accompagnerà in processione la Madonna del Carmine presso le strade della contrada. Dopo la visita della Vergine Bruna di Canneto, continuano dunque a Rosanisco i momenti forti dedicati alla venerazione mariana, a simboleggiare un instancabile cammino di Maria tra i suoi figli.

– Elisabetta Nardelli

Categorie: Atina,Tutte Le Notizie,Vescovo