Misericordia io voglio – 24 ore per il Signore -Sora

Adorazione continua nell’ “A tu per tu” con il Signore

La chiesa di Santo Spirito, nel cuore di Sora, che ha il titolo di “Centro eucaristico diocesano”, è stata meta incessante di tante persone, richiamate dal desiderio di fermarsi in adorazione davanti a Gesù Eucaristia. Dal pomeriggio di venerdì 24 marzo a quello del sabato 25 marzo, sono stati tanti gli appuntamenti comunitari animati da associazioni, parrocchie, gruppi giovanili, e non sono mancati i bambini, nel pomeriggio del sabato, a donare la loro semplice preghiera in un cuore a cuore con Gesù.

Altro momento intenso l’appuntamento settimanale dei Sette Venerdì, a cui è seguita l’esposizione del Santissimo Sacramento, poi la liturgia penitenziale, con una decina di sacerdoti pronti ad accogliere chi ha voluto accostarsi al Sacramento della Riconciliazione.

Un appuntamento, quello delle 24 ore, che sta dimostrando come si risvegli nei fedeli il desiderio di un “a tu per tu” con il Signore, che accoglie e dona misericordia a chi sa aprire il proprio cuore anche solo per sussurrare un semplice “grazie”. E’ l’adorazione Eucaristica, insieme alla Messa il fulcro e il cardine della preghiera cristiana

Proprio quel grazie che viene rivolto a tutti i gruppi fi preghiera, a tutti i musicisti e cantori e sacerdoti che hanno impreziosito queste 24 ore particolari con il loro servizio e la loro dedizione. Una giornata che lascia il segno in chi l’ha vissuta sia per molte ore che anche per un solo istante passato davanti a Gesù Eucarestia.

Carla Cristini

Foto: Piercarlo Gugliotta