Messa ed Assemblea pastorale a Picinisco

Il forte vento e l’aria di neve non hanno cambiato i piani: si è tenuta venerdì 30 gennaio, come da programma, presso la Chiesa Parrocchiale di San Lorenzo in Picinisco l’Assemblea Pastorale con tutta la comunità locale.

I fedeli si sono riuniti in Chiesa alle 17.30 per partecipare alla Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo unitamente a Don Antonio Molle e Mons. Dionigi Amtonelli: una funzione semplice ma al tempo stesso partecipata e molto sentita.

Subito dopo la Preghiera ha avuto inizio l’Assemblea.

Dopo una breve introduzione da parte di Mons. Antonazzo sono iniziati gli interventi dei fedeli che, come era prevedibile, hanno avuto carattere monotematico: tutti hanno chiesto il perché della sostituzione del Parroco ed in parole semplici così il Vescovo ha risposto alle tante domande: “Don Antonio doveva restare a Picinisco solamente tre mesi, ma poi, tra una cosa e l’altra, sono passati 8 anni. Il cambiamento è utile e necessario, si soffre un po’, è normale, ma non dimentichiamo che, anche se cambiano i personaggi, Cristo non cambia mai ed è sempre presente. Un ringraziamento particolare a Don Antonio per il servizio svolto e a tutti voi per il bene che avete dimostrato nei suoi confronti in tutti questi anni”.

Restando in tema, l’Ordinario ha poi spiegato il regolamento alla base della rotazione dei Sacerdoti e ha risposto alle tante domande dell’Assemblea che si è dimostrata molto interessata all’argomento.

Intorno alle 19.45, dopo una preghiera alla Santa Vergine, l’Assemblea si è sciolta.

– Simone Buzzeo

Categorie: Atina,Tutte Le Notizie,Vescovo