Una mappatura del Cammino di Canneto

La conferenza stampa di presentazione dei lavori di mappatura del Cammino di Canneto

Venerdì 26 aprile alle ore 11.30 presso l’Episcopio, il vescovo Gerardo Antonazzo e la Fondazione Cammino di Canneto,  presenteranno alla Stampa la conclusione dei lavori di mappatura del “Cammino di Canneto” , che saranno inaugurati nella giornata di mercoledì 1° maggio con una escursione sul tratto Settefrati-Canneto.

I percorsi del Cammino sono stati ideati, lo scorso anno, da Lucio Meglio e dal rettore del Santuario di Canneto don Antonio Molle assieme ai capi compagnie, ricalcando i percorsi storici che centinaia di pellegrini hanno attraversato lungo i secoli. Per venire incontro alle esigenze turistiche di chi percorre i Cammini delle fede sono state tracciate cinque direttrici principali: la Via di Comino, la Via del Melfa, la Via dei Santi, la Via dell’Abruzzo e la Via Molisana.

In questi ultimi mesi sono state mappate e segnate le prime due vie quelle ricadenti nel territorio diocesano che saranno oggetto dell’inaugurazione. I lavori sono stati volontariamente eseguiti dall’Associazione escursionistica “Caminando en grupo” che li ha eseguiti con dedizione e professionalità.

Gianni Fabrizio

loc-inaug-tabelle