La Peregrinatio della Madonna di Canneto a Casalvieri

Nella seconda sera di permanenza della Madonna di Canneto nella parrocchia di Casalvieri, la Santa Messa é stata celebrata dal nostro Vescovo Gerardo Antonazzo insieme al parroco di Casalvieri, Mons. Alessandro Recchia, e al parroco di Purgatorio e Roselli, don Yosef Nurung. Grande partecipazione dell’intero paese che ha saputo unirsi in una grande comunità per testimoniare la devozione alla Vergine Bruna. Dopo la Messa, vi é stato un momento molto emozionante di canto e preghiera. Il coro parrocchiale ha eseguito una “serenata a Maria” omaggiando la Vergine di Canneto.

Il pomeriggio é stato interamente dedicato ai bambini e ragazzi che, supportati dal parroco e dalle catechiste e animatrici dell’oratorio, hanno alternato momenti di spiritualità a momenti di gioco prendendo spunto dal sussidio della peregrinatio mariana. Questo momento rivolto ai giovanissimi é stato molto partecipato e, attraverso giochi di squadra, é arrivato il messaggio dell’importanza della leale collaborazione e dell’unione fraterna.

L’ultimo giorno di sosta della Madonna di Canneto a Casalvieri vedrà la visita alle contrade della parrocchia.

– Martina Torti

– Foto di Simone Buzzeo e Martina Torti