L’UNITALSI a Canneto per onorare la Vergine Bruna prima della sua festa.

16 Agosto 2015 – Novena alla Madonna di Canneto

Dopo l’anno straordinario della Peregrinatio della Madonna di Canneto, ci si appresta a vivere nuovamente la grande festa di Canneto, con la solenne Novena di preparazione.

Il giorno 16 agosto (4° giorno della Novena) l’animazione è stata affidata all’UNITALSI e alla Caritas. Una rappresentanza dei volontari dell’UNITALSI ha raccolto l’invito del Santuario ed è salita alla volta della valle di Canneto per animare la Celebrazione.

Una messa intima e raccolta, in cui i volontari dell’UNITALSI hanno proposto le letture, hanno allietato con il canto, hanno letto le preghiere dei fedeli e sono passati per la raccolta delle offerte.

Al termine, prima della benedizione sono stati invitati a salire sull’altare per recitare insieme le preghiere e invocazioni a Maria.

Un bel pomeriggio di preghiera, grazie all’impegno dei responsabili del Santuario che hanno coinvolto varie realtà ed associazioni in questa Novena e un grazie all’UNITALSI che, con il suo ben noto stretto legame con la Madonna non ha voluto mancare a questo appuntamento.

– Piercarlo Gugliotta

– Foto di Rosalba Rosati

Categorie: Associazioni,Atina,Tutte Le Notizie

Tags: ,,,,