Liturgia tutta giovane della Notte Santa

A Sant’Apollinare sono stati i giovani ed i ragazzi ad animare con canti, musica e luci la Notte Santa di Natale

Così i giovani hanno accolto Gesù: nell’ oscurità della notte la Luce è venuta a brillare! Nel silenzio questa Luce ha acceso un forte sentimento di amore per Gesù. I ragazzi del post-cresima hanno dato vita all’ attesa, animando con capacità ed impegno la Veglia del Natale, presentando il lucernario e rievocando i momenti della creazione, rivissuta passo passo.

A dar vita, nella Parrocchia di S. Maria degli Angeli, a questo scenario semibuio di silenzio, di lettura, di sottofondo musicale e di ragazzi che hanno presentato la venuta di Gesù, non potevano mancare i giovani dell’oratorio, ogni anno presenti ad animare con i loro canti semplici e giovanili la notte della Luce. La liturgia della Notte Santa tutta giovane! Essi hanno posto un albero natalizio spoglio che è stato addobbato, al termine della liturgia, con la luce dei buoni desideri che la comunità presente ha scritto su bigliettini e posto personalmente sull’albero spoglio.

E’ iniziato il Natale e ci siamo portati dentro il cuore sentimenti di gioia, pace ed armonia proprio come Dio ha pensato e creato l’ uomo e l’ universo. Cosa dire del nostro parroco Don Romano che ha svolto la liturgia accogliendo con gioia la vivacità e la spontaneità dei giovani che l’hanno circondato? A lui il Grazie più sentito della comunità.

Alba Costantino

SApollinare Notte Santa (2)

SApollinare Notte Santa (1)

Categorie: Pontecorvo,Tutte Le Notizie