Lezione “Social” al Pontificio Collegio Leoniano di Anagni

Continuano con grande successo le lezioni di Informatica Pastorale presso il Pontificio Collegio Leoniano di Anagni

Dopo la prima lezione in teleconferenza tenuta dalla Dott.ssa Michela Giorato di Padova sull’amministrazione e gli strumenti di contabilità di una parrocchia e di una diocesi, oggi 16 maggio 2017 si è tenuta la seconda lezione in teleconferenza da parte della Prof.ssa Alessandra Carenzio, ricercatrice di Didattica presso Università Cattolica di Milano e membro del centro di ricerca CREMIT www.cremit.it. La Prof.ssa Carenzio, esperta di media education, comunicazione, rapporto tra media e famiglia, pastorale del web, ha tenuto la lezione dal titolo: “I social media come arena di significato: questioni educative e prospettive di sviluppo“.

Grande interesse da parte degli sdudenti del corso (II anno di Filosofia) dell’Istituto Teologico di Anagni che sono intervenuti con domande sugli aspetti educativi e pedagogici dei nuovi media da parte della docente.

Il corso è stato garantito e supportato in aula grazie al supporto del vice-rettore del Pontificio Collegio Leoniano di Anagni, don Giovanni De Ciantis.

Il titolare del corso è l’Ing. Riccardo Petricca, direttore della Pastorale Digitale, che è stato nominato anche Responsabile della Commissione Informatica presso il medesimo Istituto ed è tenuto in coordinazione con il Servizio Informatico della CEI (SICEI). Il corso sta suscitando un notevole interesse da parte della CEI che sta valutando la possibilità di incentivare e promuoverne l’istituzione anche in altri collegi ed istituti teologici.

pONTIFICIO cOLLEGIO lEONIANO iNFORMATICA dIGITALE

Categorie: Redazione,Tutte Le Notizie

Tags: ,,,