Le feste patronali a Canistro Superiore

Nel borgo rovetano due giorni di celebrazioni dedicate a Sant’Antonio di Padova e San Giovanni Battista

Si sono celebrate, a Canistro Superiore, le feste patronali in onore di Sant’Antonio di Padova e San Giovanni Battista. A riempire le strade e le piazze del paese non solo i residenti, ma anche molte persone originarie del borgo rovetano che sono tornate, da diverse parti d’Italia e dall’estero, per riappropriarsi delle proprie radici e godere del clima unico e caratteristico che il paese dona in questo periodo dell’anno.

In entrambi i giorni hanno concelebrato le Sante Messe il Parroco di Canistro Don Andrès Arias e Don Giovanni De Ciantis.

Quest’ultimo è stato ringraziato dalla comunità intera e da Don Andrès per la sua presenza e per le sue omelie nelle quali ha dato forti spunti di riflessione circa il quotidiano che viviamo e indicando l’affidamento completo a Cristo come unica direzione, verità e soluzione contro il naufragio.

Molto sentite e partecipate le funzioni e le processioni che hanno donato al cuore dei fedeli benefici ineguagliabili. Da anni, a Canistro Superiore, continua l’impegno dei ragazzi per adornare le strade del paese per il giorno del Santo Patrono.

Che la Vergine Santissima Assunta in Cielo interceda affinché la luce del Suo Figlio investa noi tutti pellegrini.

Annalisa Di Pietro

Foto: Benedetto Di Pietro