Le emozioni della corale di Civitella Roveto nella Basilica Superiore di Assisi

Un’emozione davvero forte quella provata dai componenti della corale parrocchiale San Giovanni Battista di Civitella Roveto che, domenica 6 ottobre, hanno animato la Santa Messa nella Basilica Superiore di San Francesco d’Assisi.

Diretti dal Maestro Gianmarco Di Cosimo e accompagnati all’organo dal Maestro Marco Di Marco, che con passione e pazienza prepara e segue il coro da quasi tre anni, hanno lodato Dio, con il loro repertorio liturgico, nella “casa” del Santo poverello patrono d’Italia.

Ad Assisi, insieme ad alcuni fedeli del centro rovetano, anche il vicesindaco e assessore alla cultura del Comune di Civitella Roveto, Pierluigi Oddi, che si è complimentato con i coristi e i Maestri per la loro emozionante animazione.

Dopo la celebrazione è stato poi il momento della condivisione e della spiritualità, con la visita ai luoghi in cui San Francesco si è innamorato di Dio e delle sue creature, i luoghi in cui si è spogliato dei suoi beni per donarsi al Signore attraverso il prossimo e la natura.

Un momento di grazia per tutti i coristi che, in questo modo, hanno potuto rinsaldare il loro legame e “ricaricarsi” per continuare a svolgere in parrocchia il proprio servizio con la consapevolezza che «chi canta prega due volte».

Maria Caterina De Blasis

Foto Benedetto Di Pietro