La solennità del Corpus Domini a S. Apollinare

Domenica  3 giugno, anche nella parrocchia S. Maria dei Angeli in S. Apollinare si sono svolte le solenni celebrazioni del Corpus Domini, presiedute dal Parroco don Romano Misischi il quale, dopo aver ricordato quale grande mistero di fede sia quello che si compie durante la celebrazione eucaristica, ha invitato ad avere sempre fede e fiducia nel Signore.

Alla S. Messa della sera è seguita la Processione per le vie del paese con i tradizionali “altarini”, molto belli, allestiti da diverse famiglie con tanta cura e ricercatezza. Ad accompagnare pregando ed adorando l’Ostia consacrata, Gesù vivo e vero, c’erano anche i bambini che domenica 27 maggio avevano ricevuto la Prima Comunione, questi ultimi, insieme ai genitori, hanno realizzato con gioia ed entusiasmo uno splendido altarino.

La presenza dei genitori, il loro camminare insieme, la condivisione di un progetto  realizzato unicamente  per rendere “Grazie al Signore” in un giorno importante come questo, ci ha invitato a riflettere su un  grande miracolo: l’Amore!

Franca Valente

Foto di Renata Angeli