La peregrinatio della “Immacolata Concezione” giunge nella frazione di Portella

Continua la peregrinatio della Immacolata Concezione che, sabato 21 Novembre u.s., partendo da Olivella, è stata accompagnata da numerosissimi fedeli e da Don Claudio e dal parroco Bonanotte Mons. Igino in quel di Portella alla parrocchia S.Maria del Carmine.

Purtroppo per le condizioni inclementi del tempo la statua è stata avvolta in un manto celeste impermeabile per preservarla dalla pioggia.  Dopo la recita del Santo Rosario nella celebrazione dell’Eucarestia concelebrante Don Claudio, Don Igino nell’omelia, con parole semplici e significative, ha esortato i fedeli a seguire l’esempio della Madonna nella sua consacrazione alla volontà di Dio e al rispetto della sua legge sin da bambina, nell’accoglienza della sua volontà dall’Annunciazione sino al Calvario. Ha invitato gli stessi a godere di questa sosta dell’Immacolata per una degna preparazione all’apertura dell’Anno Santo della Misericordia insieme con i figli in particolare i bambini dell’asilo ed i ragazzi del catechismo.

Il parroco ha colto l’occasione anche per i numerosi parrocchiani residenti in Francia, per suffragare, nel Santo Sacrificio dell’altare, le vittime degli attentati a Parigi e di ogni violenza.

La celebrazione è terminata con una sentita e commovente preghiera ai piedi della statua che stazionerà a Portella sino a sabato prossimo alle ore 16,30 circa per poi far ritorno a S.Elia, facendo sosta venerdì mattina nella casa di cura Villa degli Ulivi per un conforto al mondo della sofferenza lì accolto.

-Maurizio & Simona

Categorie: Cervaro,Tutte Le Notizie