La nuova comunità religiosa delle Missionarie della Fede

Nuove Missionarie per la MIssione più grande

«Nessuno può accedere al Mistero Divino da solo» queste le parole del Vescovo durante l’omelia tenuta domenica 25 Ottobre presso la chiesa di S. Restituta in Sora. La Santa Messa, che incorniciava la presentazione della comunità religiosa delle Missionarie delle Fede alla comunità di Sora, è stata presieduta da Mons. Gerardo Antonazzo, insieme a Don Bruno Antonellis e a Don Giovanni De Ciantis.

La parola di Dio ci ha ricordato che Gesù è il Sommo Mediatore tra Dio e l’uomo. Nel brano del Vangelo di Marco (10, 46-52) ci viene raccontata la storia di Bartimeo, un cieco che, seduto per strada, urla per essere guarito; ma di fronte alla sua richiesta molti lo rimproverano per farlo tacere, Gesù invece si ferma ad ascoltarlo, e lo prende per mano per fare insieme con lui il cammino d’ incontro con il Signore.

Ma in lui c’è un po’ di ognuno di noi, quando non riusciamo a vedere, a dare un senso alle cose che viviamo, alla nostra esperienza; ma come ricordato dal Vescovo, di fronte a questa difficoltà la Chiesa si fa mediatrice, attraverso un servizio di accompagnamento: spirituale, affettivo, vocazionale e di discernimento.

Le stesse suore Missionarie della Fede, qual e bene spirituale per la comunità, con il loro operato sono “strumento” di evangelizzazione e mediazione con cui Dio raggiunge le persone, esse svolgono il loro servizio sostenendo le persone nel trovare, ritrovare e preservare la loro fede.

In una giornata in cui sono state per una volta, “servite” e non “a servizio” desideriamo rivolgere a loro il nostro grazie per il loro impegno e per quanto di bene sapranno fare per le nostre comunità e le nostre parrocchie.

Articolo e foto: Vincenzina Porretta

Categorie: Sora,Tutte Le Notizie,Vescovo