La Madonna di Canneto saluta Roccasecca e giunge a Colle San Magno

Ieri alle ore 17, nella Parrocchia S. Margherita in Roccasecca si è celebrata  la S. Messa di saluto alla Vergine Bruna, a cui hanno preso parte i sindaci di Roccasecca e di Colle S. Magno. Durante la funzione è stata consegnata al Rettore del Santuario di Canneto, Don Antonio Molle, a nome di tutta la comunità parrocchiale, una targa a ricordo dell’evento. Profondo il legame dei fedeli di Roccasecca con la Madonna di Canneto, soprattutto con i famigliari del parroco che  da sempre ogni Domenica andavano a venerare la Madre Celeste nella Valle di Canneto.
Presa a spalle l’immagine della Madonna è stata portata in processione fino alle ultime case di San Francesco (contrada di Roccasecca che confina con Colle San Magno) dopodiché ha proseguito verso Colle San Magno. Non sono mancati i momenti di forte commozione da parte della comunità accorsa numerosa per l’occasione. Il corteo è avanzato sino all’ingresso del  paese, poi davanti alla grotta di Lourdes, la statua è stata ripresa a spalle e portata in processione fino alla Chiesa di San Magno dove Don Antonio Molle ha celebrato la Santa Messa.
– Antonella D’Amata
– Foto Prof. Angelo Molle