La Madonna di Canneto saluta Broccostella

Alla presenza di una chiesa gremita di gente, dopo tante preghiere e celebrazioni, la Madonna di Canneto ha salutato la comunità di Broccostella per andare ad incontrare la comunità di Campoli Appenino.

La Madonna è uscita dalla chiesa parrocchiale accompagnata dal suono della banda, alla luce delle luminarie e con il lancio dei palloncini. Simbolica la presenza delle confraternite di Broccostella e di Campoli a rappresentare questo “passaggio” e di tante persone intervenute.

Il camioncino che trasportava la Madonna è partito passando però per Schito, località Carpello seguito da una lunga carovana di auto. Tutta la strada era stata illuminata da candele e abbellita da palloncini, molte le persone che attendevano il passaggio lungo la via.

La Madonna ha fatto quindi una breve sosta proprio a Carpello (vicino la cappellina) dove Mons. Antonio Molle, accompagnato dal parroco don Ercole Di Zazzo, ha rivolto un breve saluto alle persone raccolte là in attesa ed è poi ripartita alla volta di Campoli dove sosterà qualche giorno.

– Piercarlo Gugliotta

Categorie: Peregrinatio,Sora,Tutte Le Notizie