La Madonna di Canneto al Castello di Alvito

Seconda tappa alvitana per la Madonna di Canneto.

Dopo la Chiesa di San Simeone, posta nel centro della città di Alvito, Martedì 14 Luglio, dopo la Santa Messa di congedo presieduta alle ore 19 dal Parroco don Alberto Mariani ed animata all’organo dal Rettore del Santuario don Antonio Molle, la Venerata immagine della Vergine di Canneto ha percorso processionalmente viale dei Cappuccini per raggiungere in auto la chiesa del Castello di Alvito.

Prima di giungere a destinazione, il sacro corteo, ha fatto visita agli ospiti della Casa di Riposo Villa Michelangelo e una seconda breve sosta davanti al cimitero cittadino.

Suggestivo il percorso verso il Castello, lungo le rampe, in corrispondenza delle abitazioni, fedeli oranti in attesa del passaggio della sacra immagine hanno reso onore alla Vergine Bruna di Canneto.

Una volta giunti a destinazione, scesa la statua dalla Virgomobile, l’ingresso trionfale in chiesa e la vegli fino a mezzanotte.

– Simone Buzzeo

Categorie: Atina,Peregrinatio,Tutte Le Notizie