La festa della Madonna di Loreto ad Isola del Liri

Festa della Madonna di Loreto, patrona della città di Isola del Liri

Il Comune di Isola del Liri e la Parrocchia San Lorenzo Martire, festeggiano la Vergine di Loreto.

SABATO 7 DICEMBRE 2019 • ORE 18:00 • CHIESA DI S. ANTONIO
Incontro culturale in preparazione alla Festa della Madonna di Loreto “In quei giorni Maria si mise in viaggio verso la montagna e raggiunse in fretta la città…” Dall’annuncio al servizio: il cristianesimo di Maria con don Luigi Maria Epicoco, teologo e scrittore, preside dell’Istituto superiore di Scienze religiose de L’Aquila, e Nunzia Milite, dirigente dell’Istituto comprensivo di Arce

DOMENICA 8 DICEMBRE 2019
Solennità dell’Immacolata Concezione
ORE 8:30 – 11:00 – 18:00 Messe in Parrocchia – Omaggio floreale a Maria- sul Sagrato vendita delle Stelle di Natale a favore della Caritas. ORE 20:30 Coro Collegium Musicum Vox Angeli Pianoforte Diego Alfonso, presenta Tonino Bernardelli.

LUNEDÌ 9 DICEMBRE 2019
ORE 12:00 Ascesa della Madonna DALLE ORE 15:oo Sagra della crespella – ORE 17:00 Messa – ORE 21:00 Veglia di preghiera

MARTEDI 10 DICEMBRE 2019
Festa della Madonna di Loreto

ORE 7:30 – 9:00 – 11:00 Messa; ORE 18:00 Solenne Concelebrazione presieduta dal vescovo Gerardo Antonazzo – Accensione della lampada votiva da parte del Sindaco della Città, Massimiliano Quadrini – ore 19:00 Processione per le vie della Città con la presenza degli Avieri dell’Aeronautica Militare 72 Stormo di Frosinone e dell’Associazione Arma Aeronautica Valle del Liri. Accompagnerà la Processione la Banda “Città di Isola del Liri” – Fuochi pirotecnici a cura della Ditta Claudio Mattei di Castelliri.

Categorie: Isola Liri,Tutte Le Notizie

Tags: ,