La gioia di fare famiglia dei più piccoli

Anche i piccoli riflettono ad Aquino durante il Convegno Pastorale Diocesano con Suor Antonella e l’ACR diocesana

Durante le tre sere in cui si è articolato, il Convegno Pastorale Diocesano che si è tenuto ad Aquino presso la Sala Giovenale sul tema: “La gioia di fare Famiglia”, ha visto una presenza di centinaia di coppie di sposi. Per i più piccoli, in modo che i gentori fossero liberi di poter seguire il convegno e le relazioni dei relatori che si sono alternati durante le tre giornate, è stato organizzato dalla Diocesi un servizio apposito, a misura di bambini. Suor Antonella Piccirilli dell’Oasi Mariana di Betania e le altre responsabili dell’ACR (Azione Cattolica Ragazzi) della Diocesi hanno intrattenuto i piccoli con delle attività sulla famiglia. In particolare l’ultima sera proprio i piccoli, al termine del convegno, hanno mostrato a tutti i lavoretti fatti sul tema: “La gioia di fare Famiglia” e donato uno di questi anche al Vescovo. La responsabile dell’ACR Stefania Schettino ha spiegato quanto fatto durante le giornate e come anche i bambini fossero stati, tramite il gioco, a riflettere su questi importanti temi che li riguardano tanto da vicino.

Categorie: Aquino,Tutte Le Notizie

Tags: ,,,