La Corale anima la Messa di dedicazione del Santuario Madonna di Canneto

Grande successo ed emozione per la Corale della Cattedrale S.Maria Assunta di Sora che, in collaborazione con i cori di Fontechiari, S. Onofrio e Picinisco, ha animato la celebrazione di sabato 22 agosto che ha elevato il santuario della Madonna di Canneto a Basilica minore pontificia.

L’esecuzione musicale è stata impreziosita dai solisti Anna Laura Tamburro ed Andrea Conti e dall’organista Marianna Polsinelli, il tutto magistralmente diretto dal M° Giacomo Cellucci.

L’invito di Sua Eccellenza Mons. Gerardo Antonazzo, giunto tramite il Rettore del Santuario di Canneto don Antonio Molle, a partecipare a questo importante evento è stato subito accolto con gioia ed entusiasmo dai coristi e dal loro direttore che hanno dato il massimo nell’accompagnare con il canto e la musica i diversi riti della messa.

“È stato per me e per il coro un grande piacere ed onore l’aver partecipato in prima persona a quest’evento unico che rimarrà indelebile nella storia della nostra Chiesa locale e non. Ringrazio il nostro vescovo che mi ha affidato la direzione musicale di tale importante manifestazione.” Sono state queste le parole del maestro al termine della celebrazione.

L’impegno e gli sforzi sono stati ricompensati dal plauso dei pellegrini, dei sacerdoti, del nostro vescovo e di S. Em. Rev.ma il Cardinale Giuseppe Bertello, che ha presieduto la celebrazione.

Tutti i coristi si sono sentiti onorati per tale partecipazione ma soprattutto felici e commossi di aver cantato per la Vergine Bruna, che da sempre accompagna le vite di ciascuno, proteggendole sotto il Suo grande manto.

– La Redazione

Categorie: Sora,Tutte Le Notizie