Intorno alla Madonna di Fatima per battere il ritmo della vita umana (Foto)

La statua di Nostra Signora di Fatima nelle chiese di Meta e Civitella Roveto

Prosegue la peregrinatio della statua della Madonna di Fatima tra le parrocchie della zona pastorale di Balsorano. Ad essersi riunite intorno alla dolce immagine della Madre Celeste che, cento anni fa, apparve ai tre pastorelli in Cova d’Iria, le comunità di Meta e Civitella Roveto.

Le due parrocchie, entrambe guidate da Don Franco Geremia, hanno potuto pregare ai piedi della dolce immagine che attraverserà tutta la diocesi. Grazie alle parole del loro sacerdote hanno conosciuto meglio la storia delle apparizioni di Fatima, fortificando la loro fede e rivolgendosi alla Madonna con il santo rosario, la semplice preghiera che, come scrisse San Giovanni Paolo II, batte il ritmo della vita umana.

Don Franco ha voluto che la statua della Vergine di Fatima fosse accolta non solo nelle due chiese parrocchiali di Meta e Civitella, ma anche nelle chiese delle altre zone del paese perché tutti potessero godere della materna dolcezza di Nostra Signora di Fatima.

Maria Caterina De Blasis

Foto: Benedetto Di Pietro e Renzo Dosa