Infiorata 2017 nella parrocchia di S. Maria delle Grazie e San Pietro in Purgatorio di Casalvieri.

Questo è l’anno pastorale della famiglia e quasi tutte le infiorate hanno avuto questo come tema. Anche la parrocchia di S. Maria delle Grazie e San Pietro in Purgatorio di Casalvieri non si è voluta discostare dal tema della famiglia ponendo l’accento sulla famiglia cristiana, specchio dell’amore di Dio che si realizza nei due miracoli più belli che sono la vita e l’amore che ci ha voluto donare, come il messaggio di San Giovanni Paolo II riportato nell’infiorata. Il tappeto dell’infiorata è stato realizzato con un forte spirito di integrazione Cristiana, infatti hanno partecipato oltre alle catechiste, il coro parrocchiale di cui è membro attivo Jojo Bustamante proveniente dalle Filippine, e Pascal un ragazzo richiedente asilo proveniente dal Camerun ospite presso il centro d’accoglienza” San Domenico” di Sora gestito dalla cooperativa sociale La Speranza quindi tre continenti uniti da un unico legame: la fede in Dio. Il sacerdote don Yosef Nurung durante l’omelia ha legato proprio il tema della famiglia al significato vero della festa del Corpus Domini. La celebrazione, che come tradizione, si è svolta nel pomeriggio si è conclusa con la processione del SS. Sacramento per le vie della contrada.

Categorie: Atina,Tutte Le Notizie

Tags: ,,,,,,,,,,