Inaugurato l’organo della chiesa di San Silvestro Papa in Sora

8 dicembre 2015 – L’organo dell’antica chiesa di Sora torna a far sentire la sua voce

L’organo della chiesa parrocchiale di San Silvestro Papa, sul colle di Canceglie, è tornato a far sentire la sua possente voce. Dopo un importante lavoro di restauro, voluto dal parroco don Donato Piacentini e dalla confraternita del Santissimo Sacramento.

E’ stata scelta la data della solennità dell’Immacolata associata all’apertura del Giubileo straordinario della Misericordia per dare un’impronta ancora più profonda a questo importante momento per la comunità parrocchiale.

Prima della celebrazione, dopo la preghiera introduttiva, don Donato ha benedetto l’organo nel suo antico ma rinnovato splendore, e lo strumento è tornato a far sentire la sua voce, guidato dalle mani dell’organista Ezio Castellucci.

Alla celebrazione hanno partecipato, oltre ai tanti fedeli, le confraternite del Santissimo Sacramento, di San Rocco, di San Ciro e la Pia Unione Madonna della Neve, che al termine della Messa hanno condiviso un momento di fraterna convivialità.

Carla Cristini

Foto: Paola Cristini