Inaugurata la nuova sede dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Frosinone

E’ stata inaugurata stasera 30 giugno 2017 la nuova sede in Via Tommaso Landolfi, 167 dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Frosinone

Il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Frosinone ha indetto le elezioni per il rinnovo del Consiglio per il quadriennio 2017/21 che si stanno svolgendo presso la nuova sede nei giorni 28-29-30 giugno e 1 luglio 2017 dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00. Al termine della giornata di venerdì 30 giugno in cui altissima è stata l’affluenza degli iscritti si è tenuta l’inaugurazione della nuova sede e delle nuove sale che ospiteranno l’Ordine degli Ingegneri della nostra provincia ed il nuovo Consiglio che si costituirà al termine delle giornate di votazione. I consiglieri da eleggere sono in numero complessivo di 15, di cui n. 14 consiglieri tra gli iscritti alla sezione A e n. 1 consigliere tra gli iscritti alla sezione B; alla data di indizione delle presenti elezioni il numero degli iscritti è pari a 1985 di cui: sezione A n. 1844; sezione B n. 141.

Dopo i saluti iniziali del Presidente dell’Ordine Ing. Alessandro Mirabella che ha ricordato l’impegno professionale e sociale degli ingegneri, in particolare l’impegno volontario svolto durante le verifiche sui luoghi del terribile terremoto che ha colpio il Centro Italia, sono intervenute le più alte autorità del territorio. S.E. il Prefetto Dott.ssa Emila Zarrilli ha portato il suo personale augurio a tutti gli ingegneri e ricordato l’alto numero degli iscritti presso l’Ordine Provinciale. Dopo il prefetto sono intervenuti il Presidente della Provincia di Frosinone Avv. Antonio Pompeo, che ha sottolineato il rapporto tra politica ed Ordini professionali ed il Sindaco di Frosinone l’Avv. Nicola Ottaviani che ha evidenziato come sia fondamentale utlizzare l’Ordine professionale ed i tanti talenti del nostro territorio all’interno del territorio. Si sono alternati poi sul palco il Senatore della Repubblica Avv. Francesco Scalia, il Presidente della Comunità Montana e  Consigliere Provinciale Ing. Gianluca Quadrini, il Presidente della Fondazione degli Ingegneri Alfredo Delfi e la delegata dell’Ordine Nazionale. Erano inoltre presenti il presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Latina, il Presidente dell’Ordine degli arrchitetti di Frosinone, il decano dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale Prof. Marco dell’Isola in rappresentanza del Magnifico Rettore e tante altre autorità che hanno suggellato ancor di più il brindisi e questo importante momento per l’Ordine che ianugurava il suo nuovo locale ma un momento importante anche per tutto il territorio della Provincia. Purtroppo il Vescovo di Frosinone S.E. Mons. Ambrogio Spreafico fuori per precedenti impegni, non è potuto essere presente ed ha inviato per la benedizione della nuova sede il suo Vicario.

Riccardo Petricca

 

Categorie: Tutte Le Notizie

Tags: ,