In ritiro spirituale online con la Pastorale familiare

L’appuntamento è per domani, 3 maggio, alle ore 16.30

Dopo l’esperienza dello scorso 5 aprile con il “ritiro spirituale online”, l’Ufficio diocesano di Pastorale familiare propone una nuova esperienza di comunione per “stare insieme abitando il tempo e lo spazio anche virtuale”. L’appuntamento è per domani, domenica 3 maggio 2020, alle ore 16.30 .

Questo il programma di massima:

ore 16.00 – prove tecniche di collegamento (a disposizione per ogni chiarimento Orlando 348/1400329 e Vincenzo 328/9597498)
ore 16.30 – Preghiera e apertura del meeting
ore 16.35 – «Dal Cura Italia al Cura Famiglia» Riflessione del vescovo Gerardo Antonazzo in collegamento da Sora
ore 17.00 – Tempo di riflessione personale
ore 17.15 – Confronto e condivisione

Per l’incontro si utilizzerà la piattaforma Google Meet, un sistema molto semplice ed intuitivo per fare riunioni e meeting on line.

“Di cosa hai bisogno? – si legge nella lettera invito – Di un computer con webcam e microfono (nei portatili di solito sono integrati) collegato ad una linea adsl/fibra/3G/4G. In alternativa puoi utilizzare anche smartphone e tablet scaricando l’applicazione gratuita “Hangouts Meet” da Google Play Store o dall’Apple App Store.

Come faccio a partecipare? È semplice basta collegarti all’orario stabilito al seguente indirizzo: https://meet.google.com
In alcuni casi il sistema può richiedere il codice riunione, che si può ottenere chiamando l’equipe.

Durante l’incontro bisognerà impostare il microfono spento e la webcam accesa. A disposizione dei partecipanti c’è una chat dove si possono fare comunicazioni, domande o chiedere di poter intervenire con il microfono.

Vi aspettiamo, un caro saluto.
Don Giovanni e l’Equipe”.

*Don Giovanni De Ciantis, Responsabile diocesano della Pastorale familiare

Categorie: Appuntamenti e Segnalazioni,famiglia,Tutte Le Notizie