Il Vescovo ad Arpino per la festività della Madonna di Loreto

La festività della Madonna di Loreto

Il 10 Dicembre ricorre la festività della Madonna di Loreto, per gli arpinati una data molto importante in quanto è la Patrona della città, in questa occasione il vescovo Gerardo Antonazzo ha celebrato la Messa nella parrocchia di San Michele.
Nell’omelia, ha riportato l’attenzione di tutti sui valori della ”casa comune”, la famiglia e la convivenza comune, tra l’altro ha detto: ”ognuno di noi deve saper rispondere degli atti, delle parole, dei gesti e delle decisioni che si prendono, insegnare questo ai bambini dalla nascita, ma non significa istruire soltanto, ma anche ‘accompagnare’ con i nostri gesti,  per renderli responsabili della propria vita e della vita degli altri in una relazione che possa costruire la classe sociale di cui siamo partecipi”.
Hanno concelebrato il parroco di San Michele padre Juan Lujan, il parroco di Santa Maria di Civita don Antonio Di Lorenzo, don Giuseppe Rizzo, e il diacono Maurizio Marchione. Presenti in chiesa le massime autorità cittadine e i componenti del circolo dell’Arma Aeronautica presente in città, che alla fine della Messa, hanno letto la ”preghiera dell’aviatore”, in onore della Vergine lauretana, loro Patrona.
Di seguito si è recato presso palazzo Boncompagni per l’inaugurazione della mostra presepiale i cui partecipanti vengono da tutta la provincia.
Gianna Reale

Categorie: Isola Liri,Tutte Le Notizie