Il Martirio di San Giovanni Battista a Pontecorvo

I festeggiamenti del Martirio di San Giovanni Battista a Pontecorvo

Il 29 agosto, si è celebrato in tutta la Chiesa il Martirio di San Giovanni Battista. Per Pontecorvo è una festa importante visto che è anche il Patrono della città. A conclusione del triduo di preparazione, si è celebrata la Messa Solenne in onore del Santo Patrono presieduta dal parroco don Eric Di Camillo e concelebrata da Padre Nicolas e dal nostro ex-parroco don Luigi Casatelli. Durante la celebrazione don Eric ha benedetto l’acqua in memoria del Battesimo. Alla celebrazione erano presenti le autorità civili e le confraternite dei paesi vicini gemellate con la nostra “Confraternita di San Giovanni Battista”.

Come di consueto, la Corale Polifonica della Cattedrale di Pontecorvo ha accompagnato con i canti tutta la celebrazione. Dopo la Santa Messa la statua del Santo è stata portata in processione per le vie della città. Al rientro in Cattedrale abbiamo assistito ad un fantasmagorico spettacolo pirotecnico sullo sfondo della torre di Rodoaldo.

Giuseppe Gagliarducci

Categorie: Pontecorvo,Tutte Le Notizie