La processione del Corpus Domini presieduta dal diacono Pio Munno

La Parrocchia di San Giovanni Battista, in San Giovanni Incarico, riunita in preghiera nella Solennità del Corpus Domini. Dopo la celebrazione Eucaristica presieduta dal parroco don Antonio Ricci, animata dalla Corale Parrocchiale, i fedeli si sono raccolti in preghiera davanti a Gesù Eucaristia per accompagnarlo, processionalmente, per le vie del paese effondendo amore di padre su tutti, senza esclusioni. L’ostensorio con Gesù Eucaristia è stato portato con devozione dal diacono Pio Munno chiamato, in questa Solennità a prestare il suo servizio alla comunità dal parroco don Antonio. Per la gran parte dei fedeli è stato, questo, un momento di riflessione sul dono dell’Eucaristia cibo che sostiene il quotidiano cammino dei figli di Dio, chiamati a condividere questo misterioso dono d’amore. La comunità non ha mancato di pregare per il parroco don Aurelio, attualmente in convalescenza, che ha inviato alla comunità la sua benedizione e il suo saluto.

Gaetano Battaglini

image image image image image image image image image image image image

Categorie: Pontecorvo,Tutte Le Notizie

Tags: ,