Il 15 Agosto fra Fede e Folklore si è svolta la tradizionale Processione a Roccasecca Scalo

I festeggiamenti in onore di Santa Maria Assunta in Roccasecca Scalo sono iniziati già da Martedì 11 Agosto con una Celebrazione
in preparazione alla Festa.
Il  sindaco Giorgio Giovanni il  vicesindaco Torriero, l’assessore Rezza, il presidente Scappaticci, hanno  partecipato alle cerimonie in onore di S. Maria Assunta insieme al  parroco monsignor Giandomenico Valente che ha presenziato la messa solenne che è iniziata alle 19 e poi la processione per le vie dello Scalo, insieme alla folla di fedeli  e accompagnata dalla banda musicale.
Una ricorrenza che appartiene alla storia dei Roccaseccani e al loro sentimento religioso, una volta riportato il simulacro della Vergine in Chiesa la festa è continuata con un concerto dei Pooh Tribute Band “Opera Seconda “.

– Antonella D’Amata

– Foto di Cinzia Mazza