I Ministri dell’Eucaristia rinnovano il loro mandato

Domenica 11 gennaio, festa del Battesimo di Gesù, i ministri straordinari della Comunione hanno partecipato ad un pomeriggio di formazione e spiritualità, per rinnovare il mandato che il nostro Vescovo diocesano annualmente concede a quanti sono stati segnalati dai propri parroci e hanno frequentato il triennio della scuola di teologia. Alle 15.30 nella sala San Tommaso, presso la Curia di Sora, i ministri hanno partecipato ad una relazione a due voci sul tema: “L’Eucaristia ci chiama a condividere e compatire“. La prima parte di approfondimento teologico è stata curata da mons. Alfredo Di Stefano, direttore dell’Ufficio liturgico diocesano, mentre la seconda parte, curata da don Benedetto Minchella, vicedirettore dell’ufficio, ha approfondito alcuni passaggi dell’istruzione immensae caritatis su questo delicato ministero liturgico.
Alle 18 mons. Gerardo Antonazzo ha presieduto, in cattedrale, la celebrazione eucaristica e durante l’omelia ha invitato i ministri della Comunione a farsi partecipi delle infermità e delle necessità di quei fratelli a cui portano l’Eucaristia. Dopo l’omelia i ministri hanno rinnovato il loro impegno e hanno ricevuto una speciale benedizione che li fortifichi in questo servizio ministeriale. Grati al Signore tutti sono tornati nella proprie comunità, lieti per il dono di grazia ricevuto.
Francesco Paolo
Allegati: interventi di don Benedetto Minchella e Mons. Alfredo Di Stefano…

Intervento MSC – don Benedetto Minchella

Categorie: Pastorali,Sora,Tutte Le Notizie,Vescovo