Grande successo per la festa di Holy Ween ad Esperia

Grande partecipazione e successo per la prima edizione della festa di Holy Ween (vigilia di tutti i santi) ad Esperia nella parrocchia di Santa Maria Maggiore e San Filippo Neri organizzata dal vice parroco Padre Carmelo Dinamona in collaborazione con l’Azione Cattolica e le catechiste. La festa, che ha visto la grande partecipazione di bambini, ragazzi, genitori, nonni e l’intera comunità parrocchiale dopo un momento iniziale di accoglienza nella cappella Lauretana addobbata con poster e immagini di santi, si è svolta per le strade di Esperia superiore cantando e suonando con vari strumenti musicali il canto camminiamo sulla strada.

Questo gruppo ho fatto il giro del paese, passando anche per la casa di riposo per portare gioia e allegria agli anziani ospiti, sostando in alcuni punti dove in passato c’erano chiese intitolate ai santi e in punti dove oggi ci sono statue dei santi. in questi punti sono state date spiegazioni ed informazioni sui santi grazie a brevi letture fatte dai bambini inoltre nelle varie postazioni i bambini sono stati accolti da banchetti pieni di dolci, cioccolate, caramelle ….e un pezzo di una mappa da comporre a fine percorso. in cambio di questa accoglienza i bambini hanno lasciato dei ceri da accendere nella notte dei santi. Alla fine il percorso si è concluso in processione entrando in chiesa con il Canto della litania dei santi.

– Direttivo AC di Esperia

Categorie: Pontecorvo,Tutte Le Notizie