Giubileo Zona Pastorale di Cervaro

Giubileo Foraniale  di Cervaro

Come da programmazione la Zona Pastorale di Cervaro ha vissuto domenica 3 Luglio in maniera comunitaria, il Giubileo della Misericordia.

La comunità si è radunata chi in pullman chi in macchina alla piazzola S.Giovanni Bosco. Dopo un breve rito di introduzione, processionalmente dietro la Croce ha avuto inizio il percorso a piedi verso la Basilica di Canneto. I sacerdoti, ciascuno con la propria comunità, hanno guidato la recita del Santo Rosario con la lettura di brani di Vangelo riguardanti la Misericordia.

Con andamento partecipe, consapevole e raccolto, la preghiera e i canti con tutta intimità nel silenzio del bosco in un abbraccio dell’armonia della natura con la sensibilità dei cuori peregrinanti ha coinvolto ogni anima invocando misericordia con le invocazioni di S.Faustina Kowalska.

Con una breve sosta davanti alla Basilica sono state recitate e cantate le preghiere del passaggio alla Porta Santa.

La celebrazione della S.Messa e le confessioni per strada ed in chiesa hanno consentito a ogni coscienza in comunione con il Papa e tutta la Chiesa di ricevere l’indulgenza giubilare.

Durante l’omelia l’esortazione a ricevere misericordia da Dio e a rivolgere a Dio uno sguardo di misericordia sulla Sua tristezza sui mali del mondo è stata accolta con attenzione dai fedeli nella consapevolezza che il nome di Dio è “Misericordia”, e che ogni cristiano in forza del Battesimo è figlio di Dio e perciò Figlio di Misericordia.

La recita della preghiera del Papa per l’anno giubilare e l’affidamento alla Madonna di Canneto hanno concluso con la benedizione il pomeriggio dedicato a questo momento di spiritualità giubilare.

L’assemblea si è sciolta con la serenità dello spirito bene augurando ai sacerdoti che celebrano nella nostra Zona il Giubileo del Ministero Sacerdotale ogni bene e grazia dal Cielo.

Maurizio & Simona

Categorie: Cervaro,Tutte Le Notizie