Giubileo dei Bambini della Parrocchia di San Carlo in Isola del Liri a Canneto

Si è tenuto nella Basilica di Canneto domenica 10 Aprile con inizio alle ore 11.30 il Giubileo dei Bambini della Parrocchia di San Carlo in Isola del Liri.

Numerosi i ragazzi presenti ai piedi della Vergine Bruna per celebrare insieme ai loro genitori e al loro Parroco, il carissimo Don Dante Gemmiti, questo momento di grazia.

L’arrivo nel piazzale del Santuario, qualche momento per organizzarsi e subito il passaggio attraverso la Porta Santa che ha segnato l’inizio di questo “piccolo Giubileo”.

La celebrazione Eucaristica, presieduta da Don Dante Gemmiti, si è focalizzata sull’importanza del Giubileo: tra le varie cose, più e più volte il Celebrante ha ricordato il modo corretto per poter lucrare l’indulgenza plenaria e, per agevolare il tutto, il rettore della Basilica Don Antonio Molle, ha messo a disposizione un Sacerdote per le confessioni.

Durante il rito offertoriale i bambini hanno depositato ai piedi dell’altare tanti cartonicini a forma di cuore azzurro dove ognuno di loro aveva scritto un pensiero ed un proposito da lasciare ai piedi della Madonna di Canneto.

Al termine della funzione, dopo le rituali foto di gruppo, la nutrita comitiva proveniente da Isola del Liri si è ritrovata nel refettorio della Basilica per consumare in fraternità il pranzo al sacco.

La conclusione del Giubileo si è avuta nel pomeriggio con un momento di riflessione e preghiera ai piedi della Vergine Bruna.

Simone Buzzeo

Categorie: Atina,Isola Liri,Tutte Le Notizie