Giornata di fraternità Unitalsi ad Aquino

10 Aprile 2016 – Fratelli e sorelle dell’Unitalsi insieme ad Aquino

Domenica 10 aprile 2016, dopo essersi rinnovata ed ampliata poche settimane prima con il nuovo presidente Franco Mariani e il nuovo consiglio direttivo, la nuova sottosezione UNITALSI si è ritrovata ad Aquino per una delle tradizionali giornate di fraternità.

Insieme agli unitalsiani, sono state presenti anche tutte le signore “residenti” presso la RSA Santamaria di Castrocielo, gestita dalle piccole suore del Sacra Famiglia (fondata dal beato Giuseppe Nascinbeni di Castelletto sul Garda –Verona).

Tanti perciò i malati intervenuti da varie parti della diocesi, insieme ai barellieri e alle dame per partecipare alla Messa nella cattedrale di Aquino, celebrazione presieduta dal parroco Don Tommaso Del Sorbo e animata dal coro giovanile della parrocchia, alla quale era presente anche il sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi.

A seguire il pranzo comunitario organizzato presso il salone dell’oratorio parrocchiale, in cui l’atmosfera di preghiera si è trasformata in gioia e allegria data dalla semplicità di condividere i piatti dall’antipasto al dolce e dello stare insieme in amicizia e fraternità.

Una bella giornata e un grazie particolare al gruppo Unitalsi di Aquino, che si è fatto carico dell’organizzazione con la collaborazione della Caritas parrocchiale. Un piccolo assaggio per molti, del grande pellegrinaggio a Lourdes, a cui l’UNITALSI parteciperà dal 01 al 06 maggio.

Piercarlo Gugliotta

Foto: Rosalba Rosati