Festeggiato S. Apollinare

La Parrocchia di S. Maria degli Angeli in S. Apollinare festeggia il Santo Patrono

Il giorno 23 luglio la comunità di S. Apollinare ricorda e festeggia il Santo Patrono del paese che, nella Valle dei Santi, si trova alla confluenza dei fiumi Gari e Liri che vanno a formare il Garigliano.
S. Apollinare, apostolo di Pietro, da Antiochia giunge con lui a Roma ed inviato a Ravenna diffonde il cristianesimo nel nord Italia.
Il suo è stato, come ci hanno ricordato nelle celebrazioni sia il parroco don Romano Misischi sia il diacono Francesco Mattiocco, un cammino lungo e non facile che si conclude con il martirio.
La sua fede incrollabile e l’immensa fiducia nel Signore non lo hanno mai abbandonato dandogli la forza di essere sempre “annunciatore” della buona novella.
I cristiani dovrebbero essere tutti annunciatori convinti del Vangelo, senza dubbi e timori, ricordandosi che ciò che li distingue non è un’ “etichetta”, bensì l’amore per il prossimo e per Nostro Signore e la testimonianza che ne danno con la propria vita.

Franca Valente
Foto Renata Angeli

S. Apollinare 23 luglio (1) S. Apollinare 23 luglio (2) S. Apollinare 23 luglio (3)

Categorie: Pontecorvo,Tutte Le Notizie