Festeggiamenti in onore di San Vincenzo Ferreri

Grande festa per la riapertura della chiesa di San Vincenzo Ferreri a Sora

Sarà riaperta al culto domenica prossima, 27 settembre, la chiesa di San Vincenzo Ferreri, grazie al generoso contributo di due famiglie Guglietti e De Gasperis, originarie della zona ma residenti in Canada. A comunicare la notizia il parroco don Francesco Cancelli e il Nuovo Comitato Giovani. L’atteso evento, che ridona ai fedeli la chiesa che era stata dichiarata inagibile in seguito al terremoto del febbraio 2013, era previsto per lo scorso 25 aprile, ma l’emergenza sanitaria imposta dal dilagare della pandemia ha reso necessario posticipare la riapertura.

Il programma dei festeggiamenti:

Ore 10.30: la statua del Santo partirà, con un mezzo di trasporto, dalla Chiesa di Maria Santissima di Valleradice e verrà portata in segno di benedizione per tutta la contrada.
Ore 12.00: arrivo della statua presso la Chiesa di San Vincenzo Ferreri e intronizzazione.
Ore 16.00: Messa celebrata dal vescovo Gerardo Antonazzo, in onore del santo e per i benefattori canadesi. Benedizione finale con la reliquia.

Photo Credits: pagina Facebook San Vincenzo Ferreri – Sora

Categorie: Appuntamenti e Segnalazioni,Sora,Tutte Le Notizie