Festa patronale “Maria SS.ma dell’Acqua” a S. Pietro Infine

Il 12 settembre 2015 alle ore 18:30  nella chiesa di S. Nicola Vescovo in S. Pietro Infine, si è celebrata la Santa Messa della Festa Patronale ‘’Maria SS.ma dell’Acqua’’, presieduta da Sua Ecc. Mons. Gerardo Antonazzo, Vescovo Diocesano. Nello stesso giorno si è voluta ricordare e festeggiare la ricorrenza del 34° anniversario di ordinazione sacerdotale del Vescovo.

Il parroco Mons. Lucio Marandola ha rivolto l’invito di partecipazione  alla S. Messa a tutta la comunità parrocchiale, che  lo ha accolto con una massiccia partecipazione, con spirito fraterno e conciliativo, donando a Sua Ecc. un anello vescovile.

L’evento religioso, ha avuto anche  una valenza civile per l’intera comunità. Il Sindaco del paese a nome anche dell’Amministrazione Comunale ha voluto donare per l’occasione una targa ricordo. Tutto ha coinciso col particolare evento del ‘’Nome SS.mo di Maria’’ Patrona di Pietro Infine. Al  termine della S. Messa il Vescovo ha presieduto la processione in onore di Gesù Sacramentato, con l’affidamento a Gesù della comunità, svoltosi nella piazza Risorgimento. Il tutto si è concluso in chiesa con la solenne benedizione eucaristica.

Domenica 13 settembre si è svolta la tradizionale processione per le vie del paese con la sacra Effige di Maria SS.ma dell’Acqua e della mamma S. Anna. La Madonna dell’Acqua come da tradizione, in processione, rientrerà nella dimora a Lei dedicata il 17 settembre.

– Antonietta Perrone

Categorie: Cervaro,Tutte Le Notizie,Vescovo