Festa Madonna delle Grazie ad Arpino

“Alla domanda degli interlocutori sul “che cosa fare” per placare la fame interiore della folla, Gesù risponde che non bisogna fare nulla di particolare, ma solo… fidarsi, “credere in Colui che è stato mandato da Dio”.

Con queste parole, il parroco Don Antonio Di Lorenzo, ha concluso l’omelia della Santa Messa in onore della Madonna delle Grazie, celebrata ieri 2 agosto, ai piedi della collina arpinate, tra il verde delle secolari querce, in località S. Andrino.

Al termine della celebrazione i fedeli del luogo insieme alle rappresentanze delle chiese e confraternite ed alle autorità della città, con fervente devozione, hanno accompagnato in processione per circa 2 Km. la Vergine Maria lungo le vie della contrada.

In questa occasione, il parroco Don Antonio ed il Presidente del Comitato Chiesa Ugo Casinelli, hanno ricevuto in dono lo spartito originale dell’Inno dedicato alla Madonna delle Grazie, composto dal Maestro e Direttore del coro della chiesa, Loreto Casinelli.

– Angela Gabriele

Categorie: Isola Liri,Tutte Le Notizie