Festa di San Michele Arcangelo a Pietrafitta

Venerdì 8 Maggio per la comunità di Pietrafitta in Settefrati è stata festa grande: si festeggiava San Michele Arcangelo.

E si, anche se stando alla tradizione ufficiale, la festa di San Michele Arcangelo è celebrata il 29 Settembre insieme agli arcangeli Raffaele e Gabriele, per antica tradizione, l’otto Maggio, festa della Madonna del Rosario, viene festeggiata anche l’apparizione del “Principe degli Angeli” al Gargano nelle Puglie.

Grande presenza di fedeli che, nonostante il giorno infrasettimanale, si sono recati a rendere omaggio al Santo, sia durante la solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Vescovo diocesano, S. Ecc.za Mons. Gerardo Antonazzo, unitamente al parroco don Antonio Molle, che durante la processione che si è snodata lungo tutta la frazione di Pietrafitta.

Grande fede e forte emozione, ed oggi, seppur figurativamente, due paesi si sono riuniti in festa sotto un unico “Pastore”: la piccola frazione di Pietrafitta e la città di Supersano, città natale di Mons. Antonazzo, per rendere lode ed onore al glorioso San Michele.

– Simone Buzzeo

– Foto di Tonino Bernardelli