Festa di S. Francesco in Sora – Celebrazione Eucaristica

La chiesa di S. Francesco celebra il suo Santo

 

Nell’ambito dei festeggiamenti del Santo Patrono d’Italia, in Sora, tutta la comunità di San Francesco, insieme alla confraternita del Sacro Cuore di Gesù, si è ritrovata nella consueta messa domenicale, che però oggi (04 ottobre) assumeva proprio un significato particolare vista la ricorrenza della festa del “poverello” di Assisi.

La statua di San Francesco era stata posta davanti l’altare quasi a contemplare l’assemblea dei fedeli.

Durante l’omelia il cappellano Don Mario Zeverini, ha ricordato alcuni punti salienti della vita di San Francesco, ponendo l’accento sulla forza del Santo di vincere le sue paure e di abbandonarsi al Padre Celeste; una fiducia totale a cui anche noi stessi dovremmo aspirare.

Ad animare la liturgia è stato il coro Voci Sparse, diretto dal M Giacomo Cellucci, che ha proposto alcuni canti in tema francescano.

Nei giorni successivi continueranno i festeggiamenti con alcune iniziative della comunità che coinvolgeranno le scuole; momenti volti a presentare ai più piccoli la figura del “piccolo uomo” (San Francesco non era assolutamente alto, se andrete ad Assisi e vedrete il suo saio ve ne accorgerete) che è diventato un “grande santo”.

Evviva san Francesco!

 

Articolo e foto:

Piercarlo Gugliotta

 

Categorie: Sora,Tutte Le Notizie

Tags: ,,