Festa dell’Azione Cattolica Esperia

L’azione cattolica della  parrocchia di Santa Maria Maggiore e San Filippo Neri  ad Esperia per il 13 dicembre  2016 ha dato appuntamento a tutti i parrocchiani per partecipare ala celebrazione eucaristica delle ore 17:00 per poi formare a fine messa un corteo con l’intento di portare simbolicamente la luce di Santa Lucia alle varie zone del centro abitato.  Durante il cammino si sono potute  ammirare le numerose luminarie, i presepi e altre tipologie di addobbi natalizi   realizzati con tanto entusiasmo e spirito di collaborazione  dall’intera comunità, dietro suggerimento  dell’AC. Ancora una volta  la comunità ha risposto positivamente all’invito a progettare, organizzare e realizzare insieme riscoprendo la gioia  della condivisione e la forza dell’unione. Ad ogni  vicolo e quartiere è stata lasciata simbolicamente una piccola luce…la luce  che deve illuminare le menti ed il cammino per poter vivere una vita cristiana attiva, consapevole e comunitaria.

Categorie: Pontecorvo,Tutte Le Notizie

Tags: ,