Festa della Madonna della Misericordia

A Pontecorvo la festa della Madonna della Misericordia

laNell’ultima domenica di ottobre è ormai consuetudine onorare la “Madonna della Misericordia”, e ricordare la sua incoronazione avvenuta 11 anni fa dal Card. Comastri in una suggestiva celebrazione religiosa. La corona d’oro è stata a suo tempo realizzata con il contributo di tantissimi fedeli.

Quest’anno, durante la Celebrazione Solenne delle ore 17,30, l’onore di depositare la corona sul capo della Madonna è toccato a don Fortunato Tamburrini, nostro nuovo Vicario Parrocchiale, che, nell’occasione, è stato presentato alla comunità. La Celebrazione Eucaristica, presieduta dal parroco emerito don Luigi Casatelli e concelebrata dal Parroco don Eric Di Camillo e dal vicario don Fortunato, è stata allietata dai canti della Corale Polifonica della Cattedrale.

Giuseppe Gagliarducci

Categorie: Pontecorvo,Tutte Le Notizie