Festa della Luce a Pico: espressione di fede e spiritualità

A Pico, sabato 31 ottobre, si è tenuta la terza edizione della Festa della Luce, espressione di fede e spiritualità. L’evento è iniziato alle ore 20 a Largo San Francesco: da qui i fedeli, guidati dal parroco don Emanuele Secondi, si sono incamminati verso la Parrocchia S. Antonino Martire, intonando le litanie.
La processione con i lumini, simboli della Luce, ha attraversato le vie del paese, con una tappa intermedia a Piazza Diaz. L’ingresso nella chiesa parrocchiale è stato accompagnato dall’emozionante canto “Il Signore è la Luce che vince la morte”, intonato dal coro della Parrocchia. Qui, ciascun fedele ha depositato il proprio lumino davanti all’altare ed è iniziata l’Adorazione Eucaristica.
Il forte vento non ha consentito il lancio delle lanterne con su scritte le Beatitudini. I tanti fedeli riuniti nel sagrato hanno però potuto ascoltarle dalla indimenticabile voce di Giovanni Paolo II.
Un grazie alla Consulta dei Giovani per aver organizzato l’evento, ormai divenuto un appuntamento importante per la Comunità.

– Claudia Di Mugno

IMG_8668IMG_8666FullSizeRenderFullSizeRender(2)FullSizeRender(1)