Festa del martirio di San Giovanni Battista – Don Luigi torna tra la sua gente

Basilica Concattedrale e Parrocchiale  San Bartolomeo Apostolo  Pontecorvo

Festa del Martirio di San Giovanni Battista 28-29  2017

La celebrazione della vigilia della festa patronale è stata arricchita da una piacevole sorpresa: la presenza del carissimo don Luigi Casatelli.  Dopo la brutale e violenta aggressione, subita la sera del 19 luglio, don Luigi è tornato a servire la sua Comunità presiedendo la celebrazione Eucaristica del 28 agosto. Dal giorno del ricovero in ospedale nessuno, infatti, avrebbe immaginato un recupero così veloce: un vero miracolo per il quale i fedeli ringraziano, ancora oggi, il Signore Gesù, la Vergine Santa e il patrono San Giovanni Battista.   Con gioia e sorpresa di tutti, è stato visto entrare  in Cattedrale,  ancora con i segni evidenti  dell’aggressione.  I fedeli radunati in chiesa e, piacevolmente sorpresi, lo hanno salutato accogliendolo con un fragoroso applauso. All’inizio della celebrazione ha esortato tutti al perdono cristiano, con riferimento all’aggressore. Terminata la Santa Messa è iniziata la processione con il Santo patrono a cui don Luigi non ha potuto prendere parte.  La festa si è conclusa con un meraviglioso spettacolo pirotecnico al quale i numerosi fedeli hanno assistito con il loro amato parroco don Luigi, rientrato nella sua Comunità che si è stretta accanto a lui mostrandogli il grade affetto e la gratitudine per il suo instancabile e generoso  servizio.

Giuseppe Gagliarducci

Categorie: Pontecorvo,Tutte Le Notizie