Fede…lmente con Gesù!

CON GESU’, è questo il tema su cui hanno riflettuto più di 50 ragazzi di Pontecorvo del gruppo Giovanile Parrocchiale “Giovanni Paolo II”.

I ragazzi hanno passato 5 giorni sotto la protezione della Madonna di Canneto. In questi giorni i ragazzi hanno meditato su come la Fede possa essere messa in pratica attraverso:l’accoglienza, il perdono, il servizio, l’ascolto,l’annuncio e il rispetto. La ricerca della Fede è stato il filo conduttore del campo infatti i ragazzi sono stati dei veri e propri esploratori che alla fine del campo hanno scoperto il tesoro:Gesù. I momenti di preghiera sono stati intervallati da momenti di gioco, momenti in cui i ragazzi hanno cercato di mettere in pratica gli insegnamenti appresi durante le attività formative. Sono stati giorni intensi e stancanti… ma i cuori dei ragazzi sono tornati a casa pieni di gioia e amore.
Come ogni anno il campo si è concluso con la Santa Messa celebrata dal parroco Don Luigi Casatelli, guida spirituale del gruppo, e al termine della celebrazione i ragazzi si sono salutati con calorosi abbracci e con il dispiacere di lasciare quell’atmosfera magica che si crea durante questi giorni di comunione e condivisione, ma al tempo stesso con la gioia che solo Gesù sa donare.

– Alessandra Colella

Categorie: Pontecorvo,Tutte Le Notizie