Far spazio al Dio Misericordioso

Veglia di Preghiera in preparazione al Giubileo nella parrocchia di Santa Maria Porta Coeli – Sora

Giovedì 3 dicembre, presso la parrocchia di Santa Maria Porta Coeli, in contemporanea con tutte le Misericordie d’Italia e con lo stesso testo (a cura del collegio nazionale dei correttori) si è svolta una veglia di preghiera in preparazione al Giubileo.

L’iniziativa è stata promossa proprio dall’Associazione della Misercordia, che si trova in tutta Italia e che opera  attivamente anche in questa parrocchia di Sora (oltre ad essere presente amche in altre zone della nostra diocesi).

Alle ore 21:00, le persone si sono ritrovate in preghiera, sotto la guida di don Vittorio Ricci. Bella la riflessione sul brano evangelico del Padre Misericordioso, in cui il parroco ha ricordato quanto spesso la misericordia di Dio venga sentita e compresa più dai “lontani” che dai “vicini” e che questo Giubileo è l’occasione per far spazio nei nostri cuori al Dio Misericordioso.

La veglia si è conclusa con un breve momento di Adorazione nella cappella del Santissimo e con il canto finale di affidamento a Maria.

Articolo e foto: Piercarlo Gugliotta

Categorie: Sora,Tutte Le Notizie