Draw your lights

Draw your lights – Serata di passaggi per ACr e Acgiovanissimi

Sguardi pieni di luce, sorrisi nascosti dalle mascherine ma visibili a chi sa guardare con il cuore e tanta tanta emozione nel rivedersi. Questo è ciò che è accaduto venerdì 11 settembre a Castelliri con i ragazzi quattordicenni dell’ACR e i giovanissimi, pronti ad accoglierli!

L’Azione cattolica, nel suo itinerario formativo cristiano, accompagna bambini, ragazzi, giovani e adulti e pone attenzione e cura nei passaggi tra le varie fasce di età. Per questo, i consigli ACR  e Giovani della AC diocesana hanno organizzato una serata solo per loro, per far vivere il momento del passaggio dall’ACR ai giovanissimi, a tutti i ragazzi della diocesi. Dopo un momento iniziale di preghiera condotta da Don William Di Cicco e seguito da un breve momento di deserto personale, ogni ragazzo ha ricevuto un bigliettino: i ragazzi dell’ Acr dovevano scrivere ciò che si aspettano di trovare nel gruppo giovanissimi, mentre i giovanissimi avevano il compito di scrivere ciò che avrebbero donato alle “new entries.”

Molto belle e profonde le loro parole. Ad esempio, un giovanissimo ha scritto: “ciò che io posso donare sarà sempre un sorriso”.
Il sorriso è la chiave di tutto, è ciò che fa vibrare le corde del nostro cuore e che contraddistingue chi fa parte della meravigliosa famiglia dell’AC. Dall’altra parte, i ragazzi ACR “passanti” hanno espresso la loro curiosità e la voglia di crescere insieme. Ogni biglietto è stato attaccato su una lanterna e fatta volare in cielo, questo a simboleggiare che ogni loro desiderio, ogni loro augurio è sempre illuminato dalla luce di Dio.

Don Marcello Di Camillo ha curato il momento di preghiera finale e la serata si è conclusa con una bella e buona pizza da condividere! Il nostro augurio,ragazzi, è che possiate tutti continuare a segnare la vostra luce, oggi e sempre. DRAW YOUR LIGHTS!

Francesca Castaldi

Categorie: Associazioni,Azione Cattolica,Tutte Le Notizie