Don Ruggero Martini: ultima messa da parroco arcese

Domenica 20 settembre 2015 la comunità parrocchiale di Arce ha salutato don Ruggero Martini che il 27 settembre prossimo farà ingresso nella cattedrale S.M. Assunta in Sora.

Negli ultimi dieci anni è stato il rettore della parrocchia S.S. Pietro e Paolo. Con grandissima volontà d’animo ha svolto un impeccabile ministero, prendendosi cura dei suoi figli spirituali e non dimenticando mai di portare agli altri la bellezza di Cristo: via, verità e vita.

In questa sua ultima messa da parroco arcese non ha potuto non salutare e ringraziare di cuore tutti, in primis i bambini del catechismo i quali hanno appena volto il primo passo verso la gioiosa prima comunione. Ha poi celebrato anche un matrimonio, un battesimo e infine ha voluto benedire la Grotta di Lourdes che durante il periodo passato è stata oggetto di restauro.

Come sempre ha colpito l’animo degli astanti pronunciando parole di vero sollievo e speranza. Ha indicato la grotta come uno dei luoghi più cari alla comunità di Arce e, proprio nelle mani della Vergine, ha voluto consegnarli tutti a termine del suo mandato.

A fine funzione le varie associazioni e fedeli hanno organizzato un agape fraterna. Riportiamo e rinnoviamo la preghiera augurale per il nuovo arduo cammino che dovrà compiere Mons. Ruggero: “Il Signore ti benedica e ti custodisca, mostri a te il suo volto e abbia misericordia. Rivolga verso te il suo sguardo e ti dia pace. Che tu possa lavorare nella vigna del Signore ancora per tanti anni. Ad multos annos, ad maiora!

-Rita Lucchetti

-Foto di Francesco Marra