Domenica 5 dicembre il premio “Ora et Labora”. Premiati don Antonio Molle, il professore Wasim Salman e il professore Giovanni Rezza

Il 5 dicembre 2021, all’Edra Palace Hotel, il Premio “Ora et Labora” dell’omonima Accademia e l’inaugurazione dell’Anno Accademico 2021-2022. L’appuntamento alle 15,45.

Tra i premiati il sacerdote diocesano don Antonio Molle, il professor Wasim Salman, docente al Pontificio Istituto di Studi Arabi e di Islamistica, Francesco Cuzzi, consigliere d’amministrazione UNICLAM e segretario Regionale CISL-Università e il professore Giovanni Rezza, direttore generale della Prevenzione sanitaria presso il Ministero della Salute.

L’Accademia internazionale “Ora et labora” – nata civile, per iniziativa del presidente del Consiglio Comunale di Villa Santa Lucia Antonio Pittiglio, ma ispirata dalla volontà di promuovere i valori universali umani e civili scaturiti dall’esempio del patriarca del monachesimo occidentale san Benedetto – premia ogni anno personalità distintesi nei vari campi di azione. I premiati di quest’anno sono don Antonio Molle, Rettore della Basilica-Santuario di Canneto, il professor Wasim Salman, Francesco Cuzzi, consigliere d’amministrazione UNICLAM, segretario Regionale CISL-Università e il professore Giovanni Rezza, direttore generale della Prevenzione sanitaria presso il Ministero della Salute.

Alla cerimonia, presieduta dal Presidente dell’Accademia e moderata dal professore Filippo Carcione, presidente vicario cds Scienze pedagogiche-UNICLAM, interverrà con la relazione “Valori perenni degli imperativi benedettini Ora et Labora” don Maurice Njuci Zihalirwa, licenziato all’Istituto Teologico Leoniano di Anagni.

Fisse le categorie della sezione ordinaria del Premio: “Fede e spiritualità”, “Studio e cultura”, “Impresa e lavoro”; variabili di anno in anno, invece, quelle della sezione straordinaria, pertinenti ad ambiti di rilievo non solo locali ma anche nazionale e internazionale, come nel presente anno l’onorificenza assegnata all’alto Funzionario del Ministero della Salute.

La manifestazione consentirà ingressi limitati fino ad esaurimento posti disponibili in sala secondo la capienza stabilita.

Andrea Pantone

Categorie: Appuntamenti e Segnalazioni,Cassino

Tags: ,,,,,