Divertirsi nel servizio alle nuove generazioni

Fontechiari: Il mandato degli animatori al camposcuola

Quale veste migliore per esibire la virtù del servizio ai grest estivi se non nella festa di una donna che rappresenta il servizio incarnato?

A Fontechiari i giovani animatori del camposcuola 2015, nella grande festa dedicata alla Madonna dei Fratelli, sono stati chiamati a diventare educatori e promotori di fede per i più piccoli. Il 19 luglio, la parrocchia Ss. Battista ed Evangelista nella solenne celebrazione delle 10.30, ha visto ben 20 ragazzi dare la loro disponibilità e il loro entusiasmo per il valore dell’aggregazione e della condivisione. La maglietta è stata poi il segno di un programma di vita armonizzato nella fede vissuta: Tutti a tavola, non di solo pane vive l’uomo!

Già da anni il camposcuola è vissuto a Fontechiari come strumento di crescita in cui pregare, giocare e rispettare il prossimo sono di fondamentale statuto; oggi la tematica del rispetto dell’ambiente e del cibo diventano riflessione per la cura del pianeta e del nostro corpo, che è tempio dello Spirito Santo.

Un grazie a tutti quelli che nella Diocesi riescono a sviluppare il forte senso di appartenenza a Cristo, nelle meravigliose teorie di custodia ambientale.

– Don Alessandro Rea

Categorie: Atina,Tutte Le Notizie