Dialogo in rete per abitare il nostro tempo

Sabato su Facebook “Dialogo in rete”

L’iniziativa della Commissione per il Laicato introduttiva agli “Esercizi di laicità”

Si svolgerà on line, sabato 7 novembre 2020 dalle 16,00 alle 18,00 circa, l’iniziativa del “Dialogo in rete” introduttiva agli “Esercizi di laicità” di fine anno 2020, promossa e organizzata dalla Commissione per il Laicato della Conferenza Episcopale Laziale dal titolo “Abitare il nostro tempo”.

Il dialogo si prefigge di contribuire ad ispirare “un nuovo sogno di fraternità e di amicizia sociale” (FT6), secondo quanto auspicato da Papa Francesco nella recente enciclica Fratelli tutti.
Dopo che la Commissione si è confrontata a lungo su questioni e vissuti inerenti alla cittadinanza e all’impegno politico dei cattolici, condivide riflessioni e buone prassi con tutti i partecipanti provenienti dalle diocesi del Lazio e delle Aggregazioni laicali presenti in regione.
È prevista la diretta facebook sulla pagina “Commissione Episcopale Laicato Lazio” oltre che sulle radio diocesane della regione, Radio Giovani Arcobaleno e Radio Civita In Blu.

Intervengono il vescovo Luigi Vari, il prof. Leonardo Becchetti, economista dell’Università Tor Vergata, il sindaco di Castelfranco Piandiscò (AR) Enzo Cacioli, il giornalista Marco Iasevoli.

Il programma dettagliato del “Dialogo in rete” è riportato nella locandina allegata.
È richiesta (anche se non obbligatoria) l’iscrizione on line per i partecipanti, tramite modulo on line accessibile al seguente link: https://bit.ly/2RIVtU2, al fine di curare dinamiche di incontro, legami e relazioni tra persone, tra le diocesi della regione, in un tempo in cui, per la pandemia, le iniziative si dispongono in rete, e non in presenza.

7 novembre 2020 LAICATO CEL comunicazione – INVITO

Categorie: Appuntamenti e Segnalazioni,Tutte Le Notizie